Davide Fogliadini video esempio massoterapia

Massoterapia Davide Fogliardini

MASSOTERAPIA

La tipologia di trattamenti disponibili è la seguente:

Massaggio decontratturante:

una tecnica classica, che risolve le contratture che ci affliggono quotidianamente.

Massaggio miofasciale:

manovre molto dolci e rilassanti per vincere le tensioni e riportare il sistema muscolo-connettivale in equilibrio. Molto utile nel trattamento delle problematiche muscolo-articolari.

Il linfodrenaggio manuale:

si tratta di una tecnica messa a punto dal danese Emil Vodder: si attua con manovre molto precise, caratterizzate da pressioni molto leggere e ritmiche: la sua notevole efficacia è ampiamente riconosciuta in campo medico.

I suoi effetti: edemi, gonfiori e cellulite sono il sintomi di una stasi linfatica: con il linfodrenaggio si ottiene:

  • Una rapida riduzione del gonfiore.
  • Un importante stimolo del microcircolo, soprattutto nei difetti di circolazione periferica es. estremità sempre fredde.
  • Un rinnovato aspetto della pelle, che appare più luminosa per l’allontanamento delle scorie metaboliche attraverso il sistema linfatico e per miglioramento della microcircolazione sottocutanea. Questa tecnica coadiuva infatti tutti gli interventi di chirurgia e medicina estetica.

Pompages:

tecnica di trattamento molto specifica, di origine francese: la utilizzo nella terapia delle più comuni patologie articolari; cervicalgie, lombalgie, periartriti di spalla, coxartrosi. Manovre molto leggere, non invasive né traumatiche ridanno elasticità e decompressione articolare.


 

Studio Terapia & Movimento - Via Vittor Pisani 5 - Milano - email: davide.fogliadini@fastwebnet.it
Copyright 2010 Terapia & Movimento; partita iva: 09376O1O154. Web design: Netjack.it & Mediafile srl